Conclusione del corso di Lingua, Cultura e Civiltà Romena a.s. 2022-2023

Si è concluso, ieri, con la consegna degli attestati di merito presso l’aula magna della sede centrale del nostro Istituto, il corso di Lingua, Cultura e Civiltà Romena, meravigliosamente condotto dalla professoressa madrelingua Elena Vlăsceanu. Il corso ha visto l’impegno e la partecipazione di bambini
e studenti di diversa età, appartenenti ai vari ordini di scuola dei nostri plessi scolastici e di altre scuole del territorio, in attività pluridisciplinari che hanno indubbiamente affinato e arricchito il bagaglio culturale di ciascuno.
Il Dirigente Scolastico, Sibilla Salvatore, unitamente a tutto il personale della scuola e alla comunità di Alcamo, ringrazia l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia e il Ministero dell’Istruzione di Romania per averci offerto un’opportunità formativa di grande spessore internazionale.

Si coglie l’occasione per informare gli interessati che sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Per maggiori informazioni chiamare allo 092421906 e chiedere della docente referente del corso, Prof.ssa Caterina Stellino.

Video del corso di Lingua Cultura e Civiltà Romena