Concorso “Adotta un giusto” – 2° posto classe 1ªB Scuola Secondaria Mirabella

Con grande passione ed entusiasmo le classi 1ªB, 2ªA e 3ªB della Scuola Secondaria “F. M. Mirabella” hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Adotta un Giusto” organizzato dal Polo Scolastico “Piersanti Mattarella” di Castellammare del Golfo e rivolto alle scuole secondarie di I e II grado di tutta la provincia. La manifestazione ha fornito ai nostri ragazzi l’occasione di approfondire la conoscenza di donne e uomini che, nel corso della propria vita, si sono adoperati contro ogni forma di conflitto, promuovendo il dialogo e la cooperazione per la costruzione di un mondo di pace.

Nella mattinata di oggi 6 marzo 2023 si è svolta la premiazione del concorso alla presenza della giuria, composta da autorevoli personalità, e dei rappresentanti delle classi coinvolte: la 2ªA e la 3ªB hanno ricevuto un attestato di partecipazione e visitato l’Azienda Agraria dell’Istituto, sita a poca distanza dalla scuola, in Contrada Bocca della Carruba, nel cui uliveto sono state esposte le targhe dedicate ai Giusti adottati.

La classe 1ªB, classificatasi seconda, ha avuto l’onore di scoprire il cippo posto davanti all’ulivo dedicato a Danilo Dolci, ricevendo una targa commemorativa per ricordare l’ottimo lavoro svolto e l’impegno profuso per la realizzazione del prodotto multimediale.