Cerimonia d’inizio anno scolastico 2023/2024

15 Settembre 2023

Venerdì 15 settembre si svolgerà la cerimonia d’inizio anno scolastico 2023/2024 presso il nostro Istituto Comprensivo Maria Montessori

Cos'è

Alle ore 9.00 presso l’Aula Magna, plesso centrale in Viale Italia n.9, si terrà un incontro per la presentazione dei nuovi percorsi didattici musicale e montessoriano attivati nel nostro Istituto a partire dall’anno scolastico in corso.

Interverranno per i saluti istituzionali il sindaco di Alcamo Domenico Surdi e il Dirigente Scolastico Salvatore Sibilla. Per l’Opera Nazionale Montessori interverrà la formatrice Monia Aranci e, in video messaggio, il presidente Benedetto Scoppola.

Inoltre, parteciperà in video conferenza il direttore del Trinity College London Italy Emiliano Valtulini.

All’incontro saranno presenti gli alunni delle classi prime della scuola sec. di primo grado iscritti al Percorso a Indirizzo Musicale (P.I.M.) e gli alunni della classe prima a indirizzo didattico Montessori della scuola primaria Montessori.
Sono invitate a partecipare anche le relative famiglie.

A seguire si svolgerà una manifestazione nel cortile interno del plesso centrale.

Destinatari

Personale docente e A.T.A. dell’I. C. Montessori, famiglie degli alunni iscritti al percorso a indirizzo musicale, famiglie degli alunni della scuola primaria Montessori iscritti alla classe prima a indirizzo didattico con metodo Montessori, famiglie dei bambini dell’ultimo anno delle scuole dell’infanzia Aporti e Collodi, personale

Date e Orari

Set