Incontro delle classi terze con il Kiwanis Club di Alcamo sulla “Giornata della memoria”

Interessante per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria Mirabella l’incontro di oggi 23 gennaio 2023 organizzato dal Kiwanis Club di Alcamo sulla “Giornata della memoria”.
Dopo i saluti iniziali del Dirigente Scolastico, del Presidente del Kiwanis Club di Alcamo e del Luogotenente Divisione 7 Sicilia, i ragazzi hanno avuto il piacere di ascoltare gli interventi:

• del giornalista Benedetto Barranca su “27 gennaio Giorno della Memoria Storia e racconti per la Vittoria”;
  • della scrittrice Pietra De Blasi su “Il Dovere di Ricordare: Mio Padre e mio zio Internati Militari Italiani”;
  • di Silvana Giacone, chair Kiwanis grandi eventi Siciia ovest, su 1938/1943 “C’erano una volta i cartoni animati”.
Gli alunni, alla fine dell’incontro, per ricordare le vittime di guerra, hanno osservato un minuto di silenzio.
Un ringraziamento particolare ai nostri ospiti e a chi ha avuto il piacere di partecipare all’incontro.

“Quel che è accaduto non può essere cancellato,
ma si può impedire che accada di nuovo”
Anna Frank