Scuola dell’infanzia plessi “Aporti” e “Collodi” – Giornata della Terra 22 aprile 2023

La Giornata Mondiale della Terra è stata vissuta e reinterpretata dai plessi Aporti e Collodi della scuola dell’infanzia con attività didattiche diversificate.
Al plesso COLLODI sono stati attivati vari laboratori: grafico/pittorico (sia verticale che orizzontale), di drammatizzazione e di psicomotricità, attraverso un’attività di caccia al tesoro finalizzata all’osservazione degli elementi naturali. Si tratta di attività associate alla sfera musicale.
Sono state anche svolte attività di semina e piantumazione, festeggiando così “La primavera” e proponendo, per un contatto ancora più intimo, il pranzo all’aperto. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione attiva delle famiglie, delle insegnanti, del personale addetto alla mensa e delle preziose assistenti all’infanzia, nonché del personale ATA.
Al plesso APORTI è stata posta particolare attenzione alla nostra MADRE TERRA, attivando canali di sensibilizzazione circa l’uso di energie alternative e le buone regole/pratiche per il rispetto della natura, sempre in chiave ludica, non tralasciando alcun campo d’esperienza.