Scuola secondaria I grado Mirabella – Uscita didattica classi terze

Martedì 2 maggio le classi terze della scuola secondaria di primo grado Mirabella hanno avuto l’opportunità di fare un’uscita didattica veramente interessante!
La prima tappa è stata la Casa Museo di Luigi Pirandello, un’esperienza emozionante ed educativa che ha permesso di imparare molto sulla vita e sul lavoro di uno dei più grandi scrittori italiani del XX secolo.
La seconda tappa è stata Agrigento e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, dove gli alunni hanno ammirato e camminato tra i magnifici templi antichi che risalgono all’epoca greca, osservando le incredibili colonne doriche e ammirando la maestosità delle costruzioni.
L’uscita didattica non si è fermata qui! Gli alunni hanno poi visitato il Planetario astronomico dove hanno appreso informazioni interessantissime sull’universo e le costellazioni.
È stata un’esperienza che ha permesso ai nostri ragazzi di imparare in modo pratico e divertente la storia e la scienza.

Scarica la nostra app ufficiale su: