Secondaria “Mirabella” – 1° appuntamento progetto “Incontro con l’autore”

Giovedì 20 aprile le classi prime della Scuola Secondaria “F. M. Mirabella” hanno preso parte al primo degli appuntamenti del progetto “Incontro con l’autore”.
Gli alunni e le alunne hanno incontrato l’autrice Giusi Parisi, dopo aver letto, analizzato e commentato in classe, sotto la guida delle docenti di Lettere, il romanzo “Io, bullo” edito da Einaudi Ragazzi.
È stata un’occasione preziosa di conoscenza e avvicinamento all’officina creativa della scrittice che, rispondendo alle innumerevoli curiosità e alle significative domande dei ragazzi, ha costruito un dialogo ricco di preziose riflessioni e profonde emozioni.
L’incontro ha consetito di arricchire il bagaglio di cosapevolezza circa il fenomeno del bullismo e ha permesso ai giovani studenti di implementare le loro competenze civiche in fatto di solidarietà, accoglienza e inclusione delle diversità.