Visita di alunni e docenti di una scuola della Repubblica Ceca ad indirizzo Montessori nella nostra scuola

Il 25 maggio 2023 la scuola primaria Montessori ha ospitato docenti e alunni di una scuola ad indirizzo Montessori della Repubblica Ceca.
Sono stati accolti dal dirigente Salvatore Sibilla e dalla docente referente del Plesso, Mangano Alessandra.
Hanno mostrato apprezzamento per le attività di laboratorio e per le attività del progetto ad ispirazione montessoriana realizzato da tutti gli alunni nel corso del presente anno scolastico: “La nostra casa Gaia”.
Con grande entusiasmo abbiamo condiviso riflessioni e informazioni e abbiamo progettato momenti di futura collaborazione per il prossimo anno scolastico, anche in merito alla classe prima a metodo Montessori.