Iniziativa #IO LEGGO PERCHÉ

dal 4 Novembre 2023 al 12 Novembre 2023

Iniziativa #IO LEGGO PERCHÉ dal 4 al 12 novembre 2023

Cos'è

Quest’anno il nostro Istituto Comprensivo “Maria Montessori” aderisce con entusiasmo all’edizione 2023 dell’iniziativa nazionale #ioleggoperché per la promozione del libro e della lettura.
📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚📚
L’obiettivo è molto ambizioso: promuovere la creazione e lo sviluppo delle nostre biblioteche scolastiche.
Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023 ogni cittadino, genitore, insegnante, studente è invitato ad acquistare un libro nelle librerie gemellate per donarlo alla scuola.
Ecco le librerie presso le quali è possibile donare un libro (o più) per arricchire il patrimonio librario a disposizione di tutti i nostri alunni:
– “Libreria Pipitone”, sita in Viale Europa n° 68
– “Mondadori Point”, sita in Corso VI Aprile n° 188
“Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”.
GIANNI RODARI

Intera comunità scolastica